Collegando il mondo, lavorando con gli altri, e sostenendo per la parità di accesso a Internet, la Internet Society si sforza di rendere il mondo un posto migliore. Alla base del nostro lavoro sono una visione e una missione.
(tratto dal sito Web)
ISOC Italia è il capitolo italiano della Internet Society. La Internet Society è la nostra casa madre: l’organizzazione internazionale di supporto alla Rete Internet, fondata da chi ha “creato” la Rete, che opera affinchè i principi alla base del successo di Internet siano garantiti dalle stesse persone che usano la rete.
(tratto dal sito Web)
Il World Wide Web Consortium (W3C) è una comunità internazionale dove organizzazioni membri, dipendenti a tempo pieno e il pubblico lavorano insieme per sviluppare Web standards. Diretto dall’inventore del Web Tim Berners-Lee e dal CEO Jeffrey Jaffe, la missione del W3C è portare il Web verso il suo pieno potenziale. Per maggiori informazioni è possibile contattare il W3C.
(tratto dal sito Web)
La Web Foundation è stata fondata nel 2009 dall’inventore del Web, Sir Tim Berners-Lee.
Oggi stiamo lavorando con più di 160 organizzazioni partner per far progredire la nostra missione in oltre 70 paesi. Stiamo aiutando a cambiare la vita di oltre 2 miliardi di persone, collegando tutti, e valorizzando la partecipazione attraverso il Web aperto.
(tratto dal sito Web)
La Mozilla Foundation, fondazione senza scopo di lucro, ritiene che Internet deve sempre rimanere una risorsa pubblica globale aperta e accessibile a tutti. Il nostro lavoro è guidato dalMozilla Manifesto.
Il lavoro della Mozilla Foundation si concentra aiutando il movimento per una Rete Internet aperta. Facciamo questo collegando leader di un’Internet aperta l’un l’altro e attraverso la mobilitazione di attivisti di base in tutto il mondo.
(tratto dal sito Web)